MASSIMO GIUDICI
BATTERIA
PERCUSSIONI
CURRICULUM VITAE
Massimo Giudici, classe 1966, si avvicina alla musica all'età di 12 anni con le prime lezioni private di batteria, iniziando in seguito le sue prime esperienze musicali
nelle orchestre da ballo esibendosi in discoteche, night club e casinò in Italia ed all'estero. All'età di 14 anni effettua una media di 200 serate all'anno destreggiandosi in tutti i generi musicali.
Successivamente consegue il Diploma di Vecchio Ordinamento in strumenti a percussione presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma sotto la guida del M° Rolando Innocente e contemporaneamente svolge l'attività di percussionista e timpanista in ambito sinfonico, operistico e contemporaneo.
Appassionato di bande di cornamuse e tamburi (Pipe Band) si perfeziona nello studio della tecnica del tamburo scozzese a Glasgow con il M° Jim Collins della “British Caledonia Airways Pipe Band”.
Dal 2000 al 2004 è stato il batterista del clarinettista jazz Henghel Gualdi, tenendo concerti in tutta Italia.
Dal 2008 è timpanista dell'Orchestra di Fiati del Conservatorio “Vecchi-Tonelli” di Modena e Carpi, con la quale ha suonato sotto la bacchetta dei M° Otto M. Schwarz e Jan Van der Roost.
Ha collaborato e inciso con orchestre, gruppi musicali e artisti di rilievo quali Orchestra Sinfonica dell'Emilia Romagna “A. Toscanini” Parma, Orchestra dell'Arena di Verona, Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, Ensemble “CARME” Società Italiana di Musica da camera, Orchestra d'archi “Zamparo” di Modena, Orchestra Compagnia d'operette di Corrado Abbati, Ensemble “Augusta” di Mirandola, Modena City Ramblers, The Chieftains, Gomalan Brass Quintet, Henghel Gualdi, Marco Pierobon, Corrado Giuffredi, Dante Torricelli, Fio Zanotti, Vittorio Matteucci, Rex Richardson, Giò di Tonno e Costa Classica Cruise.
Massimo si è sempre dedicato fin da giovanissimo all’insegnamento musicale. Ha iniziato ad insegnare privatamente all'età di 16 anni, attualmente alcuni dei suoi allievi fanno parte di prestigiose orchestre italiane. Per tre anni è stato docente di strumenti a percussione presso il Conservatorio Vecchi-Tonelli di Modena e Carpi. Attualmente è docente di batteria presso la scuola di musica “Filarmonica Città del Tricolore" e in varie scuole della provincia di Reggio Emilia e Modena.
Nella sua didattica include anche la preparazione agli esami di Certificazione (Grades) presso il Trinity College di Londra, oltre alla preparazione per gli esami di ammissione in conservatorio.